24 Giugno 2016

Sabato si inaugura la biblioteca “Enrico Liverani”

Domani, sabato 25 giugno alle 11.30 all’ospedale, (ingresso da via Missiroli 10 Scala Rossa primo piano) verrà inaugurata la biblioteca intitolata a Enrico Liverani, giovane assessore morto improvvisamente il 20 novembre scorso.

Il progetto di allestire una biblioteca all’interno dell’ospedale, dedicata a pazienti, operatori e alla cittadinanza è nato in seguito alla sua scomparsa ed è frutto di una collaborazione del Comune di Ravenna con l’Azienda Sanitaria Locale della Romagna ambito di Ravenna.

La realizzazione è stata possibile grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Sapir. La biblioteca sarà gestita dall’associazione “Enrico nel cuore” la cui vice presidente è la madre, Rossella Liverani.

L’allestimento della biblioteca è stato possibile grazie alla collaborazione delle librerie Modernissima Ravenna, Liberamente libri, Mondadori, Libreria Dante, La Feltrinelli, Coop, Momo che hanno raccolto le donazione di oltre 200 cittadini.

All’inaugurazione interverranno: Rossella Liverani, Michele de Pascale Sindaco, Marcello Tonini Direttore generale AUSL della Romagna, Livia Santini Fondatrice percorso “Rianimazione Letteraria di Poesia intensiva” nel Presidio Ospedaliero di Ravenna, Claudia Giuliani Direttrice Biblioteca Classense Ravenna, Rita Servadei e Vittorio Valentini Liceo Artistico “Luigi Nervi” Ravenna

La cittadinanza è invitata a partecipare.