20 Giugno 2016

“Sere d’estate”, rinviato al 24 giugno lo spettacolo di Longana

A causa del maltempo, il primo appuntamento del ciclo “Sere d’estate”, in programma ieri alla Villa Miserocchi di Longana, è stato rinviato a venerdì 24 giugno alle 21. Si tratta dello spettacolo “A sem di rumagnul”, una serata in allegria con la musica popolare romagnola e internazionale proposta dal Trio Iftode, composto da Teddi Iftode, primo violino, Radu Iftode, secondo violino, e Vlad Iftode alla tastiera, che eseguiranno brani della tradizione musicale romagnola. Lo spettacolo è un’anticipazione di ciò che avverrà quest’estate in gran parte della Romagna con la prima edizione della “Notte del liscio”. Ai brani musicali saranno intercalati brevi interventi di Gabriele Zelli che, in modo ironico e allegro, metterà in risalto pregi e difetti dei romagnoli. Durante la serata esposizione di quadri a cura dell’associazione ARTej – ritagli d’arte.
L’appuntamento successivo sarà venerdì 8 luglio a villa Ramona – San Pietro in Trento.
La manifestazione è promossa dall’assessorato al Decentramento e dal consiglio territoriale di Roncalceci, in collaborazione con i comitati cittadini di Longana – Ghibullo, San Pietro in Trento, Coccolia e le associazioni culturali del territorio Come Eravamo e La Ramona. Anche quest’anno prosegue la collaborazione con l’associazione culturale ARTej-ritagli d’arte.
In caso di maltempo tutte le serate saranno rimandate a data da destinarsi. Ingresso a offerta libera. Per informazioni: roncalceci@comune.ra.it, cfabbri@comune.ra.it, 0544/552224 – 552102.