07 Dicembre 2016

Stadio Benelli, al via in gennaio il rifacimento della curva Mero

“E’ previsto per il 10 gennaio – annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Sport Roberto Fagnani – l’avvio dei lavori di ripristino dei calcestruzzi dei gradoni della curva Mero dello stadio Benelli, che prevede anche il rifacimento delle sedute e l’adeguamento dei percorsi di smistamento”. I lavori, del valore complessivo di 280mila euro, saranno eseguiti dall’impresa Casalini di Bologna.

Saranno risanate e impermeabilizzate le superfici orizzontali e verticali, ripristinati i giunti strutturali, collocate le nuove sedute. Tutte le superfici oggetto di intervento subiranno anche un finale trattamento di finitura colorato e antiscivolo.

“Contestualmente – precisa Fagnani – realizzeremo anche ulteriori lavori, che saranno approvati nella giunta di oggi, per la sistemazione dei calcestruzzi all’intradosso della curva stessa, necessari per il collaudo e l’agibilità della struttura, per un ulteriore spesa di 39mila euro.

Naturalmente durante i lavori i tifosi potranno continuare ad accedere allo stadio, sistemandosi come già fanno ora nelle gradinate superiori in ferro.

Questo intervento si aggiunge agli altri investimenti che continuamente mettiamo in campo per tenere manutentato al meglio il nostro vasto patrimonio di impianti sportivi”.