09 Dicembre 2016

Urta più auto in sosta e tenta di fuggire: pesanti sanzioni per neopatentato che guidava in stato di ebbrezza

Dopo ave urtato alcuni veicoli in sosta, fortunatamente senza coinvolgere altre persone, ha tentato di allontanarsi ma è stato intercettato da una pattuglia in transito della Questura che l’ha fermato ed ha richiesto l’intervento della Municipale per i rilievi del caso. E’ successo nei giorni scorsi in via Garigliano.
Alla guida del mezzo un 22enne che in quanto neopatentato avrebbe dovuto guidare con tasso alcolemico uguale a zero ma che, sottoposto all’etilometro, è risultato invece positivo, con un valore di poco inferiore a 0,50 g/l.
Pesanti le sanzioni scattate a carico del giovane, per un importo complessivo che supera i 500 euro con relativa decurtazione di 20 punti dalla patente (violazioni contestate: guida in stato di ebbrezza e tentata fuga dopo aver provocato incidente stradale).
Nel pomeriggio di qualche giorno prima gli agenti dell’Ufficio Infortunistica sono intervenuti per un altro sinistro analogo. Nella circostanza si è accertato che un’autovettura condotta da una 64enne, dopo aver urtato alcune auto in sosta, si è cappottata in mezzo alla strada. L’incidente si è verificato in via Enrico Pazzi ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre la donna.
Si è appreso in seguito, dalle analisi effettuate presso la struttura sanitaria, che la stessa aveva livelli di alcol nel sangue pari ad oltre tre volte il limite consentito, per cui si sta procedendo nei suoi confronti con la relativa denuncia e gli ulteriori provvedimenti previsti.
In poco più di dieci giorni – fa sapere la Municipale – sono stati 14 gli interventi effettuati dagli agenti dell’Ufficio Infortunistica per il rilevamento di incidenti stradali, di cui 8 con feriti.