27 Giugno 2016

Venerdì la Notte Rosa: tutta la costa è Pink Positive

Tanti appuntamenti nelle nove spiagge e in città per tutto il week end

Venerdì 1 luglio torna la ‘Notte Rosa’: il Capodanno dell’estate in Riviera da Comacchio fino ai lidi nord delle Marche. L’undicesima edizione lancia lo slogan Pink Positive con un grande “smiley” : un invito alla leggerezza che accompagna l’immagine ufficiale della undicesima Notte Rosa che venerdì 1 luglio invaderà con la sua contagiosa e inimitabile atmosfera di festa i lungomari, le spiagge, le piazze, i centri storici e i monumenti simbolo della Riviera romagnola.
Per tutto il week end le nove spiagge di Ravenna saranno “colorate di rosa” e animate da eventi multipli. Tra questi, nella serata di venerdì 1 luglio sono previsti: a Porto Corsini e a Marina di Ravenna, a mezzanotte, i fuochi artificiali accanto al faro, che resterà illuminato di rosa fino al 3 luglio. A Casal Borsetti lungo il canale del Viale al Mare dalle 19 alle 1 si svolgerà il Mercatino & Street Food con la musica del Dj set Manna & Tronk, mentre nel palco centrale musica anni 70/ 80/ 90; a Marina Romea, Edelweiss in concerto alle 21.15 in Piazza Italia il concerto rock anni ’70 /80; a Punta Marina terme dalle 20.30 nel Parco Pubblico si svolgerà la Festa della Società Sportiva ASD con la musica dal vivo del gruppo Shamelesh; a Lido Adriano alle 21 prenderà il via da Piazza Vivaldi la marching band itinerante per le vie della località; a Lido di Dante la Fiera del Lungomare fino a mezzanotte con artigianato tipico e street food; Bolle magiche a Lido di Classe: cena sotto le stelle dalle 21 in viale Caboto una tavola unica vestita di fiori e magia (Prenotazioni: +39 0544 939107 / +39 347 7736618); a Lido di Savio “Sand Art Animation” dalle 21 in viale Romagna disegni con la sabbia di Paolo Bui sulla lavagna luminosa proiettati su un grande schermo.
A Ravenna, venerdì 1 luglio alle 21 al Teatro Alighieri Ravenna Festival presenterà il Gran Galà del Danubio; dalle 20.30 Milonga al MuTa, esibizioni di tango nell’ex Tiro a Segno della Darsena.
(http://www.lanotterosa.it/).
Tutti gli eventi del week end a Ravenna