22 Dicembre 2016

Vent’anni di gemellaggio tra i Lions club Rossano Sybaris e Ravenna Bisanzio, l’assessora Signorino: “Il legame che ci unisce è prezioso perché valorizza le comuni radici bizantine”

L’assessora alla Cultura Elsa Signorino ha ricevuto nei giorni scorsi in municipio due rappresentanze dei Lions club Rossano Sybaris (Cosenza), presieduto dalla professoressa Alida Bafaro, e Ravenna Bisanzio, presieduto dal dottor Massimo Amaducci, che in questi giorni hanno celebrato il ventesimo anniversario del gemellaggio che li unisce.
“Ho incontrato con grande piacere la delegazione che rappresenta i due club – commenta Signorino – perché questo gemellaggio non è nato e non si perpetua solo nel segno dell’amicizia e dell’impegno per la qualità sociale delle rispettive comunità ma anche in quello della cultura e della valorizzazione delle comuni radici bizantine. Rossano infatti è stata, succedendo a Ravenna e prendendone il testimone, centro politico amministrativo e militare dei domini bizantini in Italia. Ci unisce inoltre, sempre nel segno della cultura, il riconoscimento Unesco, che per quanto riguarda Rossano è stato tributato al Codex Purpureus Rossanensis”.