17 Dicembre 2016

Wedding planner internazionale in visita a Ravenna

Ospite a Ravenna Andrea Naar Alba, wedding planner che organizza matrimoni da favola per tutti coloro che, residenti all’estero, scelgono l’Italia come location ideale per la celebrazione più importante. Due giorni alla scoperta dei luoghi che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione per le celebrazioni di rito civile – dalla Biblioteca Classense alla Cripta Rasponi e Giardini Pensili, dal Museo Tamo alla Loggetta Lombardesca del MAR – e ai monumenti Unesco della città.
In occasione della visita, Andrea Naar Alba ha incontrato anche gli operatori della città che partecipano al progetto Ravenna Wedding Destination, oltre a fornire indicazioni e suggerimenti ai referenti di Confindustria, di CNA e dell’Amministrazione Comunale sulle azioni da intraprendere per essere vincenti in questo importante segmento di mercato.
“Si è trattato di un incontro proficuo – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini – che ha fatto conoscere i luoghi suggestivi che la città propone a chi vuole celebrarvi il proprio matrimonio ad una delle più apprezzate organizzatrici, a livello internazionale, di tale tipo di eventi. Ho trovato molto utile ascoltare il punto di vista e i suggerimenti di chi lavora in questo settore, che può avere interessanti opportunità di espansione dal punto di vista turistico”.
Soddisfatto dell’incontro anche Gilles Donzellini di Confindustria Romagna, coordinatore del progetto DWO, che afferma: “Abbiamo avuto la possibilità di incontrare un personaggio straordinario per competenza e conoscenze: opportunità come queste non capitano per caso, ma necessitano di un lavoro di squadra che stiamo portando avanti con convinzione”.
Al termine del soggiorno, Andrea Naar Alba ha affermato: “Desidero ringraziarvi di cuore ancora una volta per il gradito invito e per la calorosa ospitalità e l’organizzazione impeccabile dell’itinerario. Ho conosciuto persone splendide e grandi professionisti uniti dall’entusiasmo e orgoglio di promuovere un gioiello italiano come Ravenna. Una città che mi è rimasta nel cuore. Un grazie particolare a Massimo Feruzzi di JFC che mi ha chiesto di collaborare a questo progetto davvero innovativo nel panorama nazionale: nessun’altra città italiana sta sperimentando iniziative di questo genere. Sarà per me un piacere aiutarvi a promuovere la destinazione attraverso i miei canali e conoscenze”.

Andrea Naar Alba è l’ideatrice di WED Couture by Italian weddings & Events Ltd, agenzia leader nell’organizzazione di matrimoni in destinazioni esclusive ed eventi privati con sede a Londra e Milano. Orgogliosa delle sue origini colombiane e libanesi, è stata scelta come relatore ad “Engage”, il summit più importante al mondo del settore wedding di lusso. Ha portato in Italia la famosa floral designer Karen Tran, ospitando e organizzando due dei suoi più importanti master class a Venezia e al Lago di Como.