03 Novembre 2017

A Villanova una cerimonia pubblica ha commemorato i Caduti della Grande guerra e reso onore alle Forze armate. Il vicesindaco Eugenio Fusignani è intervenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale

In rappresentanza dell’amministrazione comunale il vicesindaco Eugenio Fusignani ha partecipato il 27 ottobre scorso alla cerimonia in memoria dei Caduti e in onore delle Forze armate che si è svolta nel parco delle Rimembranze a Villanova di Ravenna.
Era presente anche l’assessore Roberto Fagnani.
La manifestazione è ormai una tradizionale ricorrenza promossa dal comitato cittadino della località.
La cerimonia si è aperta con l’ingresso delle autorità e delle associazioni combattentistiche d’arma e della cittadinanza; a seguire l’Alza bandiera.
Dopo la messa officiata dal cappellano militare, sono intervenuti il vicesindaco Eugenio Fusignani, il tenente colonnello Antonio Caragnano e il presidente del Comitato cittadino Lorenzo Merola.
“Il sacrificio di questi giovani Caduti – ha affermato Eugenio Fusignani – che hanno immolato la loro vita per la nostra libertà non deve essere mai dimenticato così come i principi espressi dalla nostra Costituzione devono rafforzare il senso di appartenenza alle Istituzioni repubblicane attraverso i valori laici di solidarietà e fratellanza che li contraddistinguono”.
Successivamente è stata consegnata alle cugine Anita e Maria Foschini la bandiera in ricordo dei loro cari caduti nel 1917.