22 Agosto 2017

Approvato progetto da 55mila euro per la realizzazione di nuove recinzioni e cancelli al centro sportivo di Fornace Zarattini

Su proposta di Roberto Fagnani, assessore ai Lavori pubblici, nell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato un progetto esecutivo da 55.678,30 euro per la realizzazione di nuove recinzioni, con cancelli pedonali e carrabili, al centro sportivo Pasquale Renzi di Fornace Zarattini.
La finalità principale dell’intervento è la separazione dell’impianto sportivo dall’area giochi e dalla viabilità urbana limitrofe, sui lati sud ed est, dove sarà collocata la nuova recinzione, per garantire una maggiore sicurezza e un miglior controllo degli accessi. Per un tratto di circa 32 metri la recinzione sarà alta sei metri, per evitare possibili uscite di palloni dal campo di calcio. Verrà inoltre ripristinata l’attuale recinzione sul lato ovest, anch’essa alta sei metri, nella quale saranno anche collocati due cancelletti di servizio.
Sarà poi rifatto l’ingresso principale di accesso alla struttura, sia per quanto riguarda la cancellata pedonale e carrabile che per quanto concerne la parte di recinzione fissa.