31 Agosto 2017

Contrasto dei fenomeni di degrado urbano: espulso uno straniero irregolare

Nel corso di controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di degrado urbano in centro storico la Polizia Municipale di Ravenna ha individuato un cittadino senegalese di 57 anni, senza fissa dimora, destinatario di un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Ravenna in quanto irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo – in Italia dal 1992 – è stato notato in piazza Caduti per la Libertà e, dopo l’identificazione e accertamenti sanitari all’ospedale Santa Maria delle Croci, è stato condotto in Questura per l’esecuzione del provvedimento e trasferito dalla Polizia di Stato al centro di accoglienza di Brindisi per il definitivo accompagnamento in Senegal. D’intesa con la Questura è stato quindi possibile dare concreta esecuzione all’espulsione.
Nel mese di maggio l’uomo era stato arrestato, sempre dalla Municipale, per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, e nonostante l’ordine di espulsione emesso dal Questore continuava a soggiornare in città. I controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di degrado urbano continueranno nei prossimi giorni.
Autotreno con il carico mal assicurato sulla 309 dir: chiusa la Statale per consentire la messa in sicurezza
Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia Municipale di Ravenna ha bloccato sulla 309 dir un autotreno condotto da un autista rumeno, con un carico di pesanti coils mal sistemati.
Per la messa in sicurezza e la sistemazione del carico si è reso necessario l’intervento di un’autogru e di conseguenza si è dovuto interrompere la circolazione.
Per predisporre le deviazioni e garantire la sicurezza della viabilità sono state impegnate sette pattuglie della Municipale, dislocate punti strategici.
La deviazione ha interessato, per circa un’ora, le vie Sant’ Alberto, Mattei, Di Vittorio, Bassette, Canale Magni, Romea Nord nelle due direzioni di marcia, ovvero per i veicoli provenienti da nord e per quelli provenienti dal raccordo autostradale.