04 Maggio 2017

Coppa interregionale Rotary – Ripav crer sitting volley open

Il Torneo interregionale Rotary – Fipav crer sitting volley open, che si svolgerà domenica 7 maggio, a partire dalle 14.30 nella palestra Montanari di via Aquileia, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa in municipio.
Sono intervenuti Mauro Masotti, presidente della Federazione italiana di pallavolo – comitato di Ravenna, Federico Blanc, capitano della nazionale italiana di sitting volley, giocatore della squadra Sitting volley club Cesena e promotore del Sitting volley di Ravenna, Roberto Fagnani, assessore allo Sport del Comune.
L’assessore Fagnani, nell’esprimere vivo compiacimento per l’organizzazione del Torneo, ha ringraziato i promotori e lodato l’impegno dei ragazzi per un’iniziativa sportiva che apre nuove opportunità, auspicandone ulteriori sviluppi e affermazioni.
“Questo Torneo – ha detto infatti l’assessore Fagnani – conferma e rafforza il valore dello sport dal punto di vista sociale, educativo e formativo, in grado di aggregare e integrare all’insegna di una competizione sana e appassionata”.
Il Torneo ha lo scopo di promuovere lo sport del Sitting volley, la pallavolo giocata da seduti, riservandolo a squadre miste maschili e femminili per squadre composte da normodotati e almeno due disabili.
Il Torneo è organizzato dal Comitato Regionale Emilia Romagna, con la collaborazione dei Comitati Provinciali Fipav interessati e del Rotary Distretto 2072.
Il Comitato FIPAV di Ravenna ha aderito alla richiesta del Comitato Regionale e si è resa disponibile ad organizzare una tappa.
Al torneo parteciperanno sei squadre: ELLEPI – CLAI Bologna Imola, Dream Volley Pisa, Sitting Volley Club Cesena, Piano Terra Ravenna, Punta allo Zero Parma, Futursittingvolley Rovigo.
Da segnalare la partecipazione della prima squadra di Ravenna di sitting volley, Piano Terra Ravenna, della società Porto Robur Costa SSD A RL, nella quale militano Davide Baccoli, Bruna Biondi, Roberta Casadei, Filomena Grazia, Michela Guerra, Stefano Margutti, Alessandra Minelli, Valentina Minelli, Fabrizio Ponti, Federica Sabini.