19 Dicembre 2017

Cresco in rete, due anni dopo: domani in via Sant’Agata tempo di bilanci anche per il primo coworking della città

Domani, mercoledì 20 dicembre, dalle 18 alle 20, in via Sant’Agata verrà presentato alla città “Cresco in rete: due anni dopo”, il bilancio dell’ attività del primo coworking del Comune di Ravenna.
Si tratta di un’occasione, a due anni dall’avvio del progetto Cre.S.Co. – Creative and Social Coworking, per raccontarne i successi, far conoscere il lavoro dei suoi coworker e promuovere ulteriormente il concetto di coworking.
Nel cuore del centro della città, in un ex ufficio comunale, Cre.S.Co. non è solo uno spazio fisico in cui si co-lavora ma anche e soprattutto uno spazio relazionale dove insieme agli altri professionisti presenti si impara, si collabora e si sviluppano nuovi progetti.
Inizialmente orientato ad accogliere in modalità resident progetti di innovazione sociale ed industria culturale e creativa, che hanno vinto il primo bando del Comune di Ravenna, ora accoglie anche co-worker temporary che lavorano free-lance e hanno bisogno di spazi per portare avanti la propria attività.
E saranno proprio loro – i coworker – i protagonisti della serata.
Alle 18 aprirà l’evento l’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi, che ha appoggiato, sostenuto e finanziato il progetto, con uno speech sul progetto fra passato, presente e futuro.
Alle 18.30 il coworking ascolta la città con Instant Walls Input – il Coworking a Ravenna, il vostro punto di vista.
A seguire, i coworker si presentano lungo il corridoio di Cre.S.Co.
Infine saluti all’anno che sta per chiudersi con scambio di auguri e brindisi.