15 Settembre 2017

Domenica Festa del volontariato a San Pietro in Campiano

Domenica 17 settembre ritorna la “Festa del Volontariato delle Ville Unite” che si terrà a San Pietro in Campiano nel Parco Martiri della Resistenza e Centro sportivo Tre Ville.
Dopo la grande accoglienza riscontrata nelle scorse edizioni, si ripete la giornata dedicata a dar voce e a far conoscere le oltre 20 realtà Associative delle Ville Unite, con appuntamenti dedicati a grandi e piccini in programma per tutta la giornata.
Alle ore 11, alla presenza del Sindaco di Ravenna Michele de Pascale, celebrazione del gemellaggio con la città di Treia. Per l’occasione, a rappresentare la città maceratese, saranno presenti il sindaco Franco Capponi e l’assessore David Buschittari, insieme ad un nutrito gruppo di ragazzi che nel corso della giornata si cimenteranno in tornei e manifestazioni sportive di calcio, basket, mini rugby, pallavolo, scherma e karate.
Ricchissimo il programma delle manifestazioni, che vede il via alle 8.30 con il “III° Raduno cicloturistico delle Ville Unite”, per poi passare il testimone alla “Camminata della Solidarietà” che attraverserà le belle campagne ravennati.
Alle ore 10.30 una divertente e coinvolgente gimkana per bambini e alle 12 pranzo, che anche quest’anno sarà a sostegno degli amici del centro Italia colpiti dal terremoto del 2016.
La giornata proseguirà poi con momenti di spettacolo, di ballo e concerti musicali e animazione fino alla estrazione finale della “Lotteria della Festa” prevista per le 20.
L’ingresso è ad offerta libera, con incasso devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia. L’iniziativa è promossa da tutte le associazioni di volontariato del territorio in collaborazione con l’assessorato al Decentramento e consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli.