24 Ottobre 2017

Due incidenti in poche ore in zona ospedale: feriti un ciclista e un pedone

Due gravi incidenti stradali si sono verificati questa mattina, a distanza di due ore l’uno dall’altro, in zona ospedale.

Il primo, poco prima delle 7, in via Fiume Montone Abbandonato, ha visto coinvolto un ciclista di 79 anni che procedeva in sella alla sua bicicletta quando, all’altezza del Centro medicina e prevenzione, sarebbe caduto a terra da solo, senza il coinvolgimento di altri mezzi. L’anziano è stato trasportato, con codice di massima gravità, al vicino ospedale. Al momento non sono stati rintracciati testimoni che possano spiegare l’accaduto.

Il secondo incidente è avvenuto intorno alle 9.15 in via Missiroli, davanti all’ingresso dell’ospedale. Coinvolti un’auto e un pedone, una donna di 59 anni che è stata subito soccorsa e ricoverata per le gravi lesioni riportate. Da quanto emerso dai primi accertamenti della squadra infortunistica della Municipale l’autovettura, condotta da una coetanea, stava percorrendo via Missiroli in direzione viale Randi quando ha investito la donna che, pare, stesse attraversando la carreggiata diretta all’ospedale.

In entrambe le circostanze, oltre alla Polizia municipale per i rilievi del caso, è intervenuto in soccorso ai feriti il personale del 118.