22 Dicembre 2017

Estensione delle reti acqua alle case sparse: approvati due interventi, che saranno finanziati dal Comune per oltre 90mila euro

Nelle ultime sedute, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, la giunta ha approvato due delibere relative a interventi di estensione delle reti acqua alle case sparse in via Ferrovia a Mezzano e nelle vie San Rocco e Cavedalone a Campiano.
I progetti saranno realizzati dal gruppo Hera ai sensi del regolamento comunale per l’allacciamento alle reti acqua delle cosiddette case sparse.
L’estensione prevista a Mezzano è per una lunghezza pari a 250 metri mentre quella per la località di Campiano è di 500 metri.
La quota complessiva di finanziamento a carico del Comune per il primo progetto è di 39.873,57 euro; per il secondo ammonta a 51.339,25 euro.
“Per case sparse – commenta l’assessore Fagnani – si fa riferimento alle abitazioni costruite fuori dai centri abitati e non ancora collegate alle reti di acqua o gas. I lavori di estensione delle reti rientrano in una programmazione ampia che ha finora registrato l’allacciamento di centinaia di utenti”.