06 Ottobre 2017

Festa del quartiere Farini : domani la giornata conclusiva

Giornata finale per la Farini social week, la festa del quartiere Farini che apre col pranzo “di avvicinato” per poi continuare con animazioni e giochi nel pomeriggio e confluire infine nella Notte d’oro.
Il programma prevede quindi alle 12.30 il pranzo di avvicinato ai Giardini Speyer: si tratta della quarta edizione della tavolata ai giardini, secondo la formula “ciascuno porta qualcosa da mangiare, noi mettiamo tavoli e panche”. Il pranzo è aperto a chiunque voglia conoscere altre persone, portando una pietanza. Questa volta il pranzo sarà animato dalle “invasioni poetiche” a cura di Livia Santini e dalla world music di Arturo e Marguerite, in collaborazione con Società Dolce. Ci sarà anche una piccola “gara di torte” proposta da Farini social street, la social street del quartiere, e gli stand di Emergency ed Apurimac onlus.
Alle 14.30 giochi e laboratori gratuiti per bambini e famiglie tra cui “Il Museo va in città” a cura del Museo NatuRa gestito da Coop. Atlantide; giochi da cortile condotti dagli animatori della parrocchia di San Giovanni Evangelista; flash mob per bambini e famiglie con scambio di libri a cura di Cardamomo; animazione per bambini della Croce Rossa Italiana con palloncini e clown
Alle 18 prove gratuite di parkour: l’associazione Shine Parkour apre la propria sede di via Beatrice Alighieri 40 ai bambini/e, ragazzi/e dai 4 anni in su. A seguire, esibizione di parkour degli istruttori.
Dalle 19 Notte d’oro: una serie di iniziative nel quartiere per la Farini Social Street e la Notte d’oro che prevedono alle 19 ai Giardini Speyer Street food romagnolo, senegalese e rumeno a cura di Asra, Housing First e Romania Mare; alle 21 Festa rockabilly al Grinder Coffee Lab di Via di Roma 178; alle 22 Concerto dei “70 mi dà 80” all’Osteria Il Paiolo di piazzale Farini, in collaborazione con PlayDrinkBar.
Per informazioni: CittAttiva Ravenna – Andrea Caccìa 342/9080614, Eleonora Ricci 349/6481710.