24 Ottobre 2017

“Fiera di Natale in viale Farini”, dal 7 dicembre al 7 gennaio

Si chiamerà “Fiera di Natale in viale Farini” e dal 7 dicembre al 7 gennaio 2018 si svolgerà in piazza Anita Garibaldi e in viale Farini. Nei 12 chioschi, che dovranno essere in legno, con allestimento e addobbi di luci e festoni identici per uniformare l’estetica, si potranno acquistare artigianato artistico (legno, vetro, ceramica, ferro battuto o altri oggetti realizzati a mano), bigiotteria, saponi e profumatori, dolciumi e frutta secca, articoli tessili artigianali, accessori di abbigliamento (guanti, sciarpe, cappelli e berretti), addobbi natalizi, composizioni natalizie, articoli attinenti il presepe.

“Questa nuova collocazione – spiegano il vicesindaco Eugenio Fusignani e l’assessore al Commercio Massimo Cameliani –, in accordo con le associazioni di categoria, rappresenta una soluzione che soddisfa le esigenze di commercializzazione nel periodo natalizio, un’occasione di arricchimento dell’offerta e di richiamo per una zona che si connota come collegamento fra il centro storico e la stazione ferroviaria e una nuova azione di risocializzazione del quartiere Farini, come era stato assicurato diversi mesi fa, che coinvolga cittadini, residenti e turisti.

Una zona più animata è anche una zona più sicura e quindi questa iniziativa assume una valenza notevole e un elemento di continuità, rispetto ad altre numerose manifestazioni promosse di recente e che si rinnoveranno, in termini di prevenzione e nell’ambito di una strategia che comprende anche le opportune misure di controllo e repressione”.

I posteggi saranno assegnati agli operatori che ne faranno richiesta, con priorità ai partecipanti già presenti alle edizioni precedenti della manifestazione “Natale in Piazza”, sulla base di una graduatoria da stilarsi in conformità della normativa vigente. Le domande vanno indirizzate al Comune di Ravenna – Servizio Suap ed attività economiche, piazzale Farini n.21 – entro e non oltre il 10 novembre 2017. Sono ammesse le seguenti modalità di presentazione: trasmissione via pec a suap.comune.ravenna@legalmail.it e consegna a mano direttamente presso l’ufficio sopra indicato.