15 Marzo 2017

Gara internazionale di velocità alla tastiera del computer: iscrizioni aperte fino al 16 aprile

Si svolgerà tramite Internet dal 17 aprile al 9 maggio la quindicesima edizione della gara internazionale di velocità alla tastiera del computer organizzata da Intersteno (Federazione internazionale per il trattamento dell’informazione), cui è già possibile iscriversi rivolgendosi a Paola Pilotti, responsabile di Intersteno per Ravenna, contattabile tramite l’indirizzo mail pilotti.paola@gmail.com entro e non oltre il 16 aprile.
La partecipazione è aperta agli studenti delle scuole pubbliche e private, che dovranno iscriversi tramite un docente, ma anche a chiunque sia interessato (purché in grado di rispettare la velocità minima richiesta ai concorrenti).
I partecipanti svolgeranno la prova dal proprio computer. Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.intersteno.org, dove sono già disponibili esercizi per l’allenamento. La gara consiste nella scrittura di un testo, sia in lingua madre che, facoltativamente, in una o più delle 16 versioni linguistiche possibili.
La quota di partecipazione è di cinque euro per chi concorre nella lingua madre, sette per chi utilizza la formula multilingue.