28 Febbraio 2017

Giovedì a Sant’Alberto l’inaugurazione della nuova rete in fibra ottica che ha portato la banda ultralarga nella zona artigianale

Recentemente nella zona artigianale di Sant’Alberto è stato completato un intervento che ha permesso a cinque aziende della stessa di essere raggiunte dalla banda ultralarga, grazie a un intervento di infrastrutturazione con rete in fibra ottica realizzato secondo un modello di finanziamento pubblico – privato che ha visto coinvolti il Comune, Lepida spa e le aziende stesse (Se.Fa srl, Hera spa – stazione ecologica di Sant’Alberto, Gardelli srl, Le Romagnole società cooperativa agricola e Granfrutta Zani società cooperativa agricola).
Giovedì, 2 marzo, alle 12.30 in via del Lavoro 9, davanti alla Se.Fa, è prevista una breve cerimonia di simbolica inaugurazione: parteciperanno rappresentanti delle aziende, l’assessore regionale ai Trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale Raffaele Donini; il direttore generale di Lepida Gianluca Mazzini; il sindaco Michele de Pascale; gli assessori allo Sviluppo economico e Ravenna digitale Massimo Cameliani e al Decentramento Gianandrea Baroncini; il presidente del consiglio territoriale di Sant’Alberto Massimiliano Venturi.