02 Maggio 2017

Globe Trotter Ravenna scopre la Cambogia con Laboratorio Mondo

Giovedì, 4 maggio, alle 18.30 si svolge il secondo incontro di Globe Trotter Ravenna, dedicato alla Cambogia. Si tratta di un incontro pubblico a libero accesso, al punto ristoro di palazzo Corradini in via Mariani (con accesso anche da largo Firenze, Palazzo dei Congressi).
Ospiti dell’incontro saranno i giovani operatori della ong Laboratorio Mondo, che dal 2009 viaggiano per lavoro in Cambogia. Intervistati da Andrea Caccìa di CittAttiva, porteranno i loro racconti e immagini su questo paese così affascinante e poco conosciuto. Laboratorio Mondo presenterà inoltre le sua attività a sostegno dei minori della comunità di Kran Tachan in Cambogia, in collaborazione con l’ong cambogiana Youth for Peace.
Globe Trotter Ravenna è un gruppo di persone appassionate di viaggio o in viaggio per lavoro, che si incontrano per scambiarsi racconti, consigli pratici e per promuovere una cultura cosmopolita. E’ aperto a chiunque. Nasce da CittAttiva, il centro di cittadinanza attiva dell’ufficio Partecipazione del Comune di Ravenna gestito dalla cooperativa sociale Villaggio Globale, in collaborazione con Fondazione Flaminia.
Info: Eleonora, 349 6481710 – gruppo fb Globe Trotter Ravenna.