22 Giugno 2017

“Gratitudine: Concerto al tramonto” a Piangipane

Sabato 24 giugno, alle 20, nel viale del Cimitero militare del Commonwealth e della Brigata ebraica a Piangipane in via Piangipane n.24 si terrà “Gratitudine: Concerto al tramonto”.
In questo luogo della memoria, ricco di suggestione ed armonia, per la prima volta si terrà un concerto di musica classica con la partecipazione di Donato D’Antonio alla chitarra e Vanni Montanari al flauto, noti concertisti ravennati e docenti presso l’ Istituto musicale “G. Verdi”, impegnati in un repertorio di brani di Antonio Vivaldi, Arcangelo Corelli, Bela Bartok, Jacques Ibert, Carlos Gardel e altri grandi autori.

L’iniziativa, che vuole essere un momento di pace e di gratitudine per chi ha dato la vita per la libertà, è ad ingresso gratuito ed è promossa da assessorato al Decentramento, Pro Loco Piangipane, associazione “Arte Teatro Socjale”, Istituto musicale “G.Verdi” Ravenna, Fondazione Teatro Socjale e beneficia del riconoscimento diretto da parte del CWGC Commonwealth War Graves Commission, struttura che si occupa dei cimiteri del Commonwealth.