23 Maggio 2017

Gullinsieme chiama a raccolta per sabato volontari con scope e rastrelli

Sabato, 27 maggio, dalle 16 alle 19 il gruppo di cittadini attivi Gullinsieme, residenti dell’ultimo tratto di via Tommaso Gulli, organizza la seconda giornata di pulizia di spazi pubblici. L’iniziativa è aperta a chiunque voglia dare una mano e nasce nell’ambito di un “patto di collaborazione” stretto tra il gruppo, il Comune di Ravenna e Acer Ravenna. Il punto di ritrovo è la saletta condominiale di via Gulli 249 a/b, dove al termine del pomeriggio ci sarà anche un piccolo ristoro per i volontari.
Dopo aver ripulito la pista ciclabile dietro alla scuola Pasini, la siepe e il cortile della stessa scuola, questa volta i volontari si concentreranno sugli spazi limitrofi. Gullinsieme invita chiunque a partecipare per prendersi cura degli spazi pubblici, portandosi guanti, scopa e/o rastrello. Tutti i partecipanti avranno modo di conoscersi, di passare insieme un pomeriggio divertente e utile, e di condividere il ristoro finale.
L’iniziativa è organizzata con il supporto dell’unità organizzativa Partecipazione Volontariato Politiche di genere del Comune, della Mediazione Sociale Acer e di Villaggio Globale Coop. Sociale, che su mandato del Comune stesso si occupa di promuovere il Regolamento dei Beni Comuni e di sostenere i gruppi che si sono attivati. Aderisce inoltre una rete di altri soggetti come Legambiente, Persone in Movimento e Società Dolce, da sempre sensibili alle tematiche dell’educazione civica e dell’inserimento sociale.
Per conoscere e contattare Gullinsieme si può visitare il gruppo facebook Cittadini attivi Gullinsieme.