18 Settembre 2017

Il futuro dei lidi di Ravenna si discute nei focus group del progetto di valorizzazione “Il turismo che vorrei”

Che opinione hai sul tuo lido oggi? Quali sono le due proposte di futuro più importanti per lo sviluppo del turismo nel tuo lido? Che cosa rappresenta per te l’incontro di questo focus group?
Queste sono alcune delle domande che verranno rivolte ai partecipanti degli incontri previsti nei lidi ravennati, a partire da oggi, lunedì 18, e fino al 29 settembre, tra le 17 e le 19, con operatori turistici, gestori dei bagni, commercianti e cittadini.
Il primo degli incontri è previsto per oggi pomeriggio a Lido di Savio, in via Forlì 15 nel lido di Savio Village, cui seguiranno quelli di domani, martedì 19 a Lido di Classe nell’hotel Krone in viale fratelli Vivaldi 38, mercoledì 20 a Lido di Dante nel camping Classe in viale Catone, giovedì 21 a Lido Adriano nel bagno Arcobaleno in viale Petrarca 358, martedì 26 a Punta Marina Terme nella sala della pro loco in via della Fontana 6, mercoledì 27 a Marina di Ravenna nella sala dell’ufficio decentrato in piazza Marinai d’Italia 19, giovedì 28 a Porto Corsini e Marina Romea nella sala della pro loco di Porto Corsini in via Lamone 18, venerdì 29 a Casalborsetti nella sala della pro loco in via Bonnet 2.
La discussione nei focus group di ciascun lido produrrà un rapporto che verrà poi reso pubblico e contribuirà ad essere parte del patrimonio informativo per il progetto di valorizzazione, insieme con le indicazioni dell’indagine di reputazione, l’audit degli stakeholder istituzionali e le proposte in corso di pubblicazione sulla piattaforma www.ravenna.ilturismochevorrei.it dove finora hanno partecipato oltre 1.200 persone.