08 Luglio 2017

Il vicesindaco Fusignani: “Bellissima la visita di questa mattina alla Caio Duilio. Considerata l’altissima affluenza di persone, domani mattina la nave sarà aperta alle visite fino a mezzogiorno”

“Con il neocomandante della Polizia municipale Andrea Giacomini, che ha preso servizio proprio oggi – dichiara il vicesindaco con delega alla Sicurezza Eugenio Fusignani – ho visitato questa mattina al terminal crociere di Porto Corsini il cacciatorpediniere della Marina Militare Caio Duilio, presente nell’ambito della manifestazione Valore Tricolore. Per noi e per i tanti cittadini e turisti che sono saliti sulla Caio Duilio è stata una bellissima esperienza, che ci ha consentito di vedere da vicino il funzionamento e le dotazioni tecnologiche di una delle navi più all’avanguardia della nostra Marina Militare, con peculiari caratteristiche antiaeree, ma che può anche operare in ambiti di lotta antinave o antisommergibile e anche in operazioni di pubblica utilità e protezione civile.
Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale il comandante e tutta la Marina Militare, per la loro presenza e per il fatto che, in ragione dell’altissimo numero di visitatori oggi presenti, hanno deciso di ampliare gli orari di visita inizialmente previsti per domani, che saranno dalle 8.30 alle 12.
La partecipazione della Marina Militare a Valore Tricolore è stata un ulteriore e significativo contributo alla proposta di un fine settimana per noi molto importante dal punto di vista turistico, che vede svolgersi insieme la Notte Rosa, l’evento che connota maggiormente l’estate, e una manifestazione che valorizza nei confronti della popolazione i principi costituzionali della Repubblica”.