16 Settembre 2017

Inaugurato il pannello in alluminio con 2121 lattine alla Don Minzoni

Un pannello in alluminio riciclato, di 8 metri per 2, con il nome della scuola Don Minzoni posto sulla parete della palestra. E’ il risultato di un progetto di educazione ambientale realizzato dagli studenti che hanno utilizzato 2121 lattine. Il sindaco Michele de Pascale e l’assessore alla Mobilità Roberto Fagnani lo hanno inaugurato, assieme a Carla Solaini, dirigente della scuola media Don Minzoni di via Cicognani, nell’ambito della giornata inaugurale della Settimana Europea della Mobilità che durerà fino al 22 settembre.
Altri eventi sono in programma lungo il tratto di strada di via Cicognani davanti all’edificio scolastico, che è temporaneamente chiuso alla circolazione dei veicoli a motore.
Oggi Start Romagna ha distribuito materiale informativo per la promozione del trasporto pubblico ed era presente con un autobus in esposizione.
Il programma dei prossimi giorni
Lunedì 18 settembre alle 17.30 l’associazione sportiva Edera Ravenna eseguirà una performance di ginnastica ritmica; martedì 19 dalle 19 alle 20.30 Invasioni Poetiche porterà la poesia in strada; giovedì 21 alle 18 i ragazzi della scuola Don Minzoni eseguiranno un concerto aperto a tutti; venerdì 22 dalle 15 il Bibliobus farà tappa di fronte alla Don Minzoni per promuovere la lettura tra giovani e adulti, con il proprio carico di oltre 2000 tra libri e materiali multimediali; sabato 23 dalle 12 PluService, società che realizza app per la mobilità, presenterà e promuoverà, con coupon sconto, servizi smart per la mobilità, dal pagamento della sosta al biglietto elettronico di autobus e treni direttamente dal proprio smartphone; nella serata di lunedì 25 il Consiglio dell’Area territoriale del centro urbano (ex Prima Circoscrizione) si riunirà per una seduta pubblica. All’interno della Settimana Europea della Mobilità si segnalano, inoltre, le iniziative “Pedalando tra i parchi – alla scoperta degli angoli verdi urbani” che si svolgerà domenica 17 con ritrovo alle 9 ai Giardini pubblici in viale Santi Baldini e l’iniziativa, “PasseggiAmo Ravenna” in programma domenica 24 dalle 9 in piazza Kennedy, per rivivere il centro della città in un percorso che collegherà, a piedi o in bicicletta, tutte le sue porte storiche.