06 Gennaio 2017

Incontri letterari del Centro relazioni culturali, martedì Balzani e Mazzuca presentano “Amarcord Romagna”

Protagonista dell’incontro letterario di martedì 10 gennaio, alle 18 presso la Sala D’Attorre, sarà proprio la Romagna con la presentazione del libro Amarcord Romagna. Breve storia di una regione (e della sua idea) da Giulio Cesare a oggi, edito da Minerva, a cura di Roberto Balzani e Giancarlo Mazzuca.

Uno storico e un giornalista intrecciano sapientemente le proprie conoscenze per dare vita a un appassionante racconto della Romagna, della sua terra, dei personaggi che l’hanno abitata e resa nota, delle vicende rilevanti a livello nazionale e internazionale.

Balzani e Mazzuca propongono attraverso uno stile narrativo molto fluido interessanti spunti e nuovi sguardi sulla politica locale verso una crescita e una consapevolezza sempre maggiori, oltre ai ristretti municipalismi.

Prossimo appuntamento: venerdì 13 gennaio 2017 con la presentazione del libro Andare per le città ideali (il Mulino ed.), a cura di Fabio Isman.