15 Settembre 2017

Lido di Savio. Trovate irregolarità in sei alberghi e un b&b

Sei titolari di alberghi e il proprietario di un bed & breakfast, in località Lido di Savio, sono stati sanzionati dalla Polizia municipale, Ufficio Polizia commerciale e tutela del consumatore, ai sensi della normativa di riferimento, per inosservanza delle prescrizioni imposte dall’autorizzazione. Più in particolare per aver aumentato la capacità ricettiva e, nel caso del b&b, per avere alloggiato un numero di persone superiore rispetto alla capienza comunicata. I controlli hanno interessato una quindicina di strutture ricettive e, in totale, i verbali contestati a conclusione delle suddette verifiche, ammontano, complessivamente, ad oltre 6mila euro.
Sono tuttora in corso accertamenti in collaborazione con l’Ufficio turismo al fine di verificare la regolarità di altre strutture ispezionate.
L’attività si inserisce nel complesso delle azioni intraprese dalla Polizia municipale in accordo con l’Amministrazione, tese a contrastare situazioni di economia sommersa e concorrenza sleale, a tutela degli operatori regolari e proseguirà anche nei prossimi mesi.