27 Novembre 2017

Mercoledì, 29 novembre, a Marina di Ravenna il secondo incontro pubblico sul progetto di deposito costiero di gas naturale liquefatto proposto dalla Pir

Mercoledì 29 novembre, alle 18.30 nella sala auditorium Giuseppe Di Stefano dell’ufficio decentrato di Marina di Ravenna (piazzale Marinai d’Italia 19) è in programma il secondo incontro pubblico sugli sviluppi del progetto di realizzazione di un deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto) proposto dalla società Pir (Petrolifera italo rumena), con la partecipazione del consiglio territoriale del Mare e al quale tutta la cittadinanza è invitata.

Interverranno: il sindaco Michele de Pascale, il vicedirettore generale della Pir Alessandro Gentile, il presidente dell’Autorità di sistema portuale Daniele Rossi, tecnici della Regione Emilia Romagna, di Arpae, del Comitato tecnico regionale e della Capitaneria di porto.
Mantenendo l’impegno preso in luglio, in occasione del primo incontro pubblico di presentazione del progetto, verrà fatto il punto della situazione dopo che il Comitato tecnico regionale (composto tra gli altri da Vigili del fuoco e Arpae Emilia Romagna) ha completato le proprie valutazioni in merito alla sicurezza delle attività previste.

Si aggiorneranno inoltre i partecipanti sullo stato dell’arte delle procedure di Autorizzazione ministeriale e di Valutazione d’impatto ambientale regionale. Si ricorda che il permesso di costruire che dovrà essere rilasciato dal Comune nell’ambito della procedura di Via regionale richiede come pre requisito fondamentale l’ottenimento del nulla osta di fattibilità da parte del Comitato tecnico regionale.

Gli aggiornamenti della documentazione di progetto sono visionabili sul sito del Comune link http://bit.ly/2AaVuJ6