12 Settembre 2017

Per la Settimana Europea della Mobilità si pedala tra i parchi

“Pedalando tra i parchi” alla scoperta degli angoli verdi urbani: è l’iniziativa che si svolgerà domenica 17 settembre nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità che si svolgerà dal 16 al 22 settembre. L’iniziativa è organizzata dal Comune, in collaborazione con Legambiente Ravenna-Circolo Matelda, Federazione amici della bicicletta di Ravenna, Gruppo “Amicinbici”.
Il ritrovo è alle 9 ai giardini pubblici di viale Santi Baldini dove sarà possibile iscriversi al costo di 1 euro. Il ricavato sarà utilizzato da Legambiente per finanziare progetti di sostenibilità ambientale.
La partenza è prevista alle 9,30 e il rientro alle 11,30, sempre ai giardini pubblici dove sarà in svolgimento “Ravenna Wellness” fino alle 19. A tutti i partecipanti sarà offerto un omaggio e il ristoro. Offrirà il servizio “riparazione forature” Luca Calisti di 100Bici.
Le tappe del percorso, assistito dai volontari di Legambiente Ravenna – Circolo Matelda, Fiab, Gruppo Amicinbici, saranno: parco piazza Ugo La Malfa, parco della Pace in via Marconi, parco Carlo Urbano in via della Lirica, giardino Chichester, via della Lirica, giardino Celso Strocchi, via Vicoli, giardino Cardinale Maffi, via Gioberti, parco Baronio, via Fiume Montone Abbandonato.