29 Giugno 2017

Protezione civile, allerta meteo per vento e stato del mare dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani. In considerazione dello stato precario di numerose alberature si raccomanda la massima attenzione e si sconsiglia la fruizione delle aree verdi

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 29 giugno, alla mezzanotte di domani, venerdì 30, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 57, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee.

In considerazione dello stato precario di numerose alberature e di rami pericolanti sia in zona pubblica che privata si raccomanda la massima attenzione e si sconsiglia la fruizione delle aree verdi