12 Settembre 2017

Ravenna Globe Trotter incontra giovedì il Perù di Liliana Perez

Conoscere il Perù attraverso i racconti e le immagini di Liliana Perez grazie all’incontro organizzato da Ravenna Globe Trotter per giovedì 14 settembre alle 18.30 nell’erboristeria Le Radici di Via Diaz 45.
L’iniziativa rientra tra le attività di CittAttiva, il centro di cittadinanza attiva del quartiere Farini gestito da Villaggio Globale per il Comune di Ravenna.
Peruviana, Liliana Perez abita a Ravenna da pochi anni dopo essere arrivata in Italia per studio.
E’ un’appassionata viaggiatrice, particolarmente abile nell’ individuare offerte ed occasioni di viaggio e di volo. Liliana racconterà il suo paese e dialogherà con tutti i viaggiatori curiosi: chi è già stato in Perù, uno dei paesi più belli del mondo e ricchi di storia, chi vorrebbe andarci e chi nel frattempo “viaggia” grazie ai racconti di altri viaggiatori.
Globe Trotter Ravenna è un gruppo di persone che condivide l’interesse e la passione per i viaggi e che è aperto all’adesione di chiunque: per accedere ci si può registrare presso la pagina facebook Globe Trotter Ravenna.
“L’idea nasce dalla volontà di creare una comunità di persone interessate a conoscere altre culture, abitudini e paesaggi” raccontano Andrea Caccìa ed Eleonora Ricci di CittAttiva. “E anche a condividere e a diffondere un senso di cosmopolitismo che oggi più che mai serve: siamo e ci sentiamo cittadini del mondo! Per affrontare le grandi opportunità e sfide del momento bisogna porsi in questa ottica globale, avere una dimensione di ampia scala. Sicuramente viaggiare aiuta”.
Il gruppo e gli incontri sono partiti a marzo, gli aderenti sono più di 100 tra pagina facebook e persone che partecipano agli incontri e che ultimamente stanno iniziando a proporsi per raccontare i loro viaggi. Nei prossimi mesi si parlerà di Dubai con Roberta Barlati, di Marrakech con una coppia di ravennati che gestisce un riad e anche del viaggiare grazie allo scambio di case.
L’incontro è gratuito e a libero accesso. Per informazioni telefonare al 342/9080614.