21 Aprile 2017

Ravenna Smart: a palazzo Rasponi la presentazione del “Laboratorio aperto” e dello Smart City Index

Un pubblico attento ha seguito ieri pomeriggio a palazzo Rasponi dalle Teste l’incontro con tecnici della Regione Emilia Romagna e analisti della società Ernst & Young nel quale è stato presentato il progetto “Laboratori aperti” ed è stato analizzato il livello tecnico del Comune di Ravenna rispetto allo Smart City Index.
Oltre che su queste due tematiche è stato fatto il punto su alcuni Progetti Smart in atto a Ravenna:
CoLABoRA, Digital Makers e il Piano urbano della mobilità sostenibile.
Tra gli intervenuti, l’assessore a Turismo e Smart City Giacomo Costantini, che si è soffermato sul progetto di “Laboratorio aperto” di Ravenna su turismo e cultura, che vedrà protagonista il Museo d’arte della città e il futuro Museo archeologico di Classe, finanziato dalla Regione con contributi europei per 1 milione e 536 mila euro.