17 Agosto 2017

Reagisce con violenza ai controlli della Municipale: venditore abusivo arrestato per la seconda volta in due mesi per resistenza a pubblico ufficiale

Un cittadino senegalese di 23 anni, Dioum Boubacar, è stato arrestato ieri dalla Polizia Municipale di Ravenna per minacce e resistenza a pubblico ufficiale nonché lesioni personali.
La pattuglia, in servizio di controllo sul litorale, transitando con l’auto in viale Delle Nazioni, a Marina di Ravenna, ha notato l’uomo intento a vendere merce. Lo stesso, accortosi degli agenti, si è allontanato a passo veloce nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Dopo aver percorso pochi metri però è stato raggiunto e bloccato.
Ed è stato a questo punto che, probabilmente per eludere i controlli e non farsi sequestrare la mercanzia (braccialetti, collane, cinture e oggetti vari) ha minacciato gli agenti e opposto resistenza colpendoli violentemente, più volte, con calci e pugni tanto da procurare lesioni a uno di loro, sottoposto poi a cure mediche.
Il 23enne è stato tratto in arresto con l’accusa di minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella circostanza sono scattati anche il verbale per aver esercitato la vendita senza autorizzazione e il contestuale sequestro della merce.
Non è la prima volta che il giovane si rende protagonista di fatti simili. Circa due mesi fa, infatti, era già stato arrestato, per lo stesso motivo, sempre dalla Municipale, a Punta Marina.
Questa mattina, nel corso del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto, condannando l’uomo a sei mesi di reclusione (pena sospesa) e disponendo a suo carico l’emissione del divieto di dimora nel comune di Ravenna.
Convalidato l’arresto del 14 agosto dei due rapinatori della stazione
Questa mattina il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto della coppia di rapinatori che il 14 agosto scorso aveva sottratto, usando violenza, gli occhiali a un giovane in zona stazione. Nei loro confronti è stata anche disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma.