30 Marzo 2017

Ricevuti in municipio alcuni studenti russi che suoneranno a Ravenna

Tre studenti e un insegnante dell’istituto musicale Tchaikovsky, dell’omonima località russa, sono stati ricevuti in municipio questa mattina dall’assessore Massimo Cameliani.

I ragazzi sono in città grazie ad uno scambio didattico tra l’istituto superiore di studi musicali Giuseppe Verdi e l’istituto di Tchaikovsky, in collaborazione con l’associazione Ravenna-Belarus che li ospita, e si tratterranno a Ravenna fino a lunedì.

In questi giorni prenderanno parte a due concerti insieme agli studenti del Verdi, suonando sax e pianoforte.

Si esibiranno domani, venerdì 31 marzo, alle 20.45 alla sala Corelli del teatro Alighieri, durante il concerto della rassegna “Verdi in concert”, e sabato 1 aprile alle 21 al teatro Socjale di Piangipane in un concerto organizzato dall’associazione Ravenna-Belarus. I proventi del concerto di Piangipane saranno devoluti a favore del “Progetto oncologico 2017”, che prevede soggiorni terapeutici a bambini e ragazzi bielorussi nel giugno 2017.

L’assessore Cameliani si è detto molto felice di ricevere gli studenti russi e ha illustrato loro, tra le altre cose, le peculiarità dei luoghi dove andranno ad esibirsi, mentre la piccola delegazione ha ringraziato calorosamente l’amministrazione per la disponibilità e la gentilezza dimostrate.