04 Settembre 2017

Roncalceci: al via la prossima settimana i programmati interventi sul manto di impermeabilizzazione della palestra e per la rimozione del ramo nel cortile della scuola

Partiranno la prossima settimana i lavori sul manto di impermeabilizzazione della palestra di Roncalceci, dietro la scuola primaria, staccatosi durante il fortunale del 28 giugno, e per la rimozione del ramo nel cortile della scuola, anch’esso rottosi durante il fortunale.
Il sollevamento del manto di impermeabilizzazione della palestra ha causato anche il distacco delle lastre di isolamento in poliuretano. Dopo l’evento, i tecnici del servizio edilizia pubblica del Comune hanno proceduto ad effettuare gli opportuni sopralluoghi ed approfondimenti tecnici sulla base dei quali è stata redatta una perizia per lavori urgenti dell’importo di 20.000 euro, che la giunta ha approvato e finanziato su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani il 22 agosto scorso. Un altro intervento di somma urgenza è stato deliberato per la rimozione di alberature o rami pericolanti, tra i quali appunto quello del cortile della scuola di Roncalceci.
Tali interventi si sono inseriti nella molteplicità di lavori eseguiti in emergenza nei mesi di luglio e agosto e che si sono sovrapposti ai cantieri già programmati.
Essi, anche se imprevisti, sono stati coordinati e finanziati dall’amministrazione comunale e sono stati per la maggior parte eseguiti. Dopo il fortunale del 28 giugno si è poi verificato un nuovo episodio il 10 agosto, che ha richiesto ulteriori energie in termini di risorse umane ed economiche. Nonostante questo l’intervento di Roncalceci, come gli altri, è stato finanziato ed è già stato affidato alla ditta esecutrice, che inizierà i lavori la prossima settimana.