01 Settembre 2017

Sant’Alberto: la giunta approva lo schema di contratto di locazione per la caserma dei Carabinieri

Nella seduta di ieri la giunta comunale ha approvato lo schema di contratto di locazione tra il Comune e il ministero dell’Interno per l’utilizzo dell’ex scuola elementare di Sant’Alberto, in via Cavedone 35, quale sede della caserma dei Carabinieri.
Una volta che il documento avrà avuto il nulla osta del ministero dell’Interno, si potrà procedere alla stipula del contratto.
Il canone di locazione è stato fissato dalla direzione regionale dell’Agenzia del Demanio (competente a stabilire i canoni di affitto degli immobili pubblici) in 23.400 euro all’anno e la durata del contratto sarà di sei anni, rinnovabili per ulteriori sei.
L’immobile, di 520 metri quadri, viene ceduto in locazione dopo che l’amministrazione comunale ha provveduto a proprie spese a un necessario intervento di ristrutturazione preliminare, con un finanziamento di 200mila euro.