06 Novembre 2017

Scherma: Valentina Vezzali madrina d’eccezione alla presentazione delle prossime due gare organizzate dal Circolo Ravennate della Spada

Valentina Vezzali, campionessa olimpica di fioretto, è stata la madrina della presentazione, avvenuta oggi pomeriggio in municipio, dei due appuntamenti promossi dal Circolo Ravennate della Spada nei prossimi weekend al Pala De Andrè: l’11 e il 12 novembre la prima prova Gran Prix Kinder +Sport – Under 14; e dal 24 al 26 novembre la prima prova Nazionale Giovani – Trofeo Itas.
Oltre a Valentina Vezzali sono intervenuti Alberto Ancarani, consigliere nazionale della Federazione italiana scherma, Stefano Bellomi, presidente del Circolo Ravennate della Spada, e Roberto Fagnani, assessore allo Sport.
Fagnani ha ringraziato Valentina Vezzali per la sua presenza e il Circolo Ravennate della Spada, definito un’eccellenza a livello nazionale per il lavoro svolto e i risultati raggiunti.
Bellomi e Ancarani, ringraziando a loro volta la madrina d’eccezione della presentazione di oggi pomeriggio, hanno illustrato il programma delle due manifestazioni e auspicato una grande partecipazione di pubblico, sottolineando che l’ingresso è gratuito per entrambi gli appuntamenti.
Nel suo intervento Valentina Vezzali ha tra l’altro ricordato di essere stata l’ultima volta a Ravenna in qualità di atleta e di essere molto felice di esservi tornata per presentare due competizioni importanti che riguardano i giovani, sottolineando che “il lavoro sui ragazzi è fondamentale e che lo sport deve essere per tutti e di tutti”.