29 Maggio 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 30 maggio, alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune ( http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio ) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio di seduta si discuterà e voterà un ordine del giorno sul tema del bullismo predisposto dalla Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi e fatto proprio dal consiglio comunale.

Dopo la trattazione di question time eventualmente depositati, l’assessore al Patrimonio, Massimo Cameliani risponderà ad un’interrogazione del consigliere Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna su “30 anni dall’acquisto di palazzo Grossi – il Comune dica cosa vuole farne”.

Seguirà la discussione e la votazione della proposta di delibera presentata dall’assessore alle Attività produttive, Massimo Cameliani, sull’ “Approvazione della convenzione tra la Camera di commercio di Ravenna e gli enti locali della provincia per il cofinanziamento al sistema di consorzi fidi finalizzato a favorire l’accesso al credito delle imprese della provincia di Ravenna e del regolamento per la concessione di contributi ai Confidi finalizzati a favorire l’accesso al credito delle imprese del Comune di Ravenna anno 2017”.

L’assessore alla Mobilità, Roberto Fagnani relazionerà sulla ratifica della delibera di giunta ad oggetto “Approvazione variazione al bilancio 2017/2018/2019 per attuazione progetti europei “Innovasump e Locations”.

Seguirà la discussione e la votazione della proposta di delibera dell’assessore agli Affari generali, Gianandrea Baroncini su “Riconoscimento della spesa derivante da sentenza esecutiva – variazione di bilancio”.

L’assessora al Bilancio, Valentina Morigi presenterà infine la delibera sull’ “Approvazione del rendiconto della gestione del Comune – esercizio 2016”.