09 Ottobre 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Si riunisce domani, martedì 10 ottobre, alle 16, il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.

A inizio di seduta si discuterà e voterà la surroga del consigliere comunale dimissionario Giannantonio Mingozzi del Pri con il consigliere avente diritto.
Si tratterà quindi il question time depositato da Michela Guerra, capogruppo di CambieRà, sul tema “Quali sono le misura messe in campo per contrastare le c.d. “Truffe agli anziani?”
Si procederà con le interrogazioni rivolte a Roberto Fagnani, assessore ai Lavori pubblici, da Marco Maiolini del gruppo CambieRà su “Installazione di un ponticello sul fosso Ghiaia” e da Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, su: “Più parcheggi per i disabili in centro storico”, “Ancora pochi i parcheggi per disabili nel centro storico e “Ascensori da meglio manutentare”.

Seguirà una comunicazione di Valentina Morigi, assessora al Bilancio, su delibere di Giunta relative a ex articolo 175 Regolamento di contabilità – primo semestre 2017.

Saranno esaminate e discusse le proposte di deliberazione. La prima è quella su cui relazionerà Massimo Cameliani, assessore al Patrimonio, e riguarderà la “Donazione al comune di Ravenna dell’area occupata dal “Monumento delle Rimembranze” di Roncalceci” da parte di alcuni cittadini.

Le successive due delibere saranno illustrate da Valentina Morigi, assessora al Bilancio e Politiche giovanili e riguardano l’ “Approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2016” e l’ “Approvazione delle linee di indirizzo per la gestione del centro di aggregazione giovanile denominato “Quake” sito in Ravenna in via Eraclea 25 per il periodo 2018/2022”.

Federica Del Conte, assessora all’Urbanistica, sottoporrà a discussione e votazione la delibera relativa alla Valutazione in merito alla variante all’elaborato Poc 13 ricognizione dichiarazioni di pubblica utilità del Poc finalizzata al rilascio dell’autorizzazione alla costruzione ed esercizio impianto elettrico 15 kw (mt) in cavo aereo tipo elicord e cavo sotterraneo ad elica visibile per la chiusura in anello di dorsali con inserzione di cabina secondaria a Santerno.

Si discuterà infine l’ordine del giorno presentato da Veronica Verlicchi, capogruppo de “La Pigna”, “Sull’opportunità di reinternalizzare il servizio di riscossione della tari”.