18 Dicembre 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 19 dicembre, alle 15 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.

L’assessore ai Servizi demografici Gianandrea Baroncini risponderà all’interrogazione presentata da Alberto Ancarani capogruppo di Forza Italia su: “A che punto siamo con il registro sulla bigenitorialità richiesto all’unanimità nella scorsa consiliatura”.

L’assessora alla Pubblica istruzione e infanzia, Ouidad Bakkali, presenterà due proposte di deliberazione: “Linee guida per l’affidamento a terzi della gestione del servizio di trasporto scolastico rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado” e “Linee guida per l’affidamento a terzi della gestione del servizio per l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili nelle scuole fino alla secondaria superiore e per le attività di supporto nel periodo estivo (servizi di pre e post scuola, tempo scuola e centri ricreativi estivi)”.

Successivamente l’assessora alla Cultura Elsa Signorino presenterà la proposta di deliberazione su “Rapporti tra il Comune di Ravenna e la Fondazione Ravenna Manifestazioni per la realizzazione del progetto culturale afferente al Teatro Alighieri, per la realizzazione del Ravenna Festival e per la concessione in uso gratuito degli immobili comunali ‘Teatro alighieri’ e relativa foresteria per il periodo 1 gennaio 2018 – 31 dicembre 2022. Approvazione linee di indirizzo e schema di convenzione”. Si procederà poi alla presentazione da parte dell’assessora al Bilancio Valentina Morigi e al successivo dibattito su: “Approvazione documento unico di programmazione (Dup) 2018/2020 (emendamento Ancarani); “Approvazione Bilancio di previsione 2018/2020 (emendamento Ancarani); “Conferma, per l’anno 2018 dell’aliquota e della maggiorazione Tasi per i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice a vendita”; “Definizione della percentuale di copertura dei costi complessivi dei servizi a domanda individuale per l’esercizio 2018”.