23 Novembre 2017

SIMULAZIONE di incidente al polo chimico. TERMINATA la PROVA di gestione dell’emergenza

Alle 11,45 è terminata la simulazione di incidente rilevante al polo chimico che era stata attivata alle 9,50, organizzata dal comando dei Vigili del fuoco, congiuntamente alla Prefettura, al Comune di Ravenna e a tutti gli organi deputati alla gestione del sistema di protezione civile.
La gestione della prova simulata si è svolta in maniera regolare. Era stata ipotizzata la rottura di un braccio di carico in una ferrocisterna nello stabilimento Versalis (Eni) con la simulazione di un operaio intossicato.
La Prefettura, dove era stato convocato il Centro di coordinamento soccorsi, con tutti gli enti e le funzioni coinvolte, e il Comune ringraziano i soggetti intervenuti: tutto il personale della azienda Versalis (Eni) per la disponibilità e il lavoro svolto,Vigili del fuoco di Ravenna, Forlì, Ferrara e Bologna, 118 di Ravenna, Ausl, Arpae, Polizia municipale, Carabinieri e Polizia di Stato.
Alle 14,30 a Versalis (Eni) si svolgerà una riunione per analizzare la gestione della simulazione per valutare le eventuali criticità emerse.
Si ringrazia la popolazione per la collaborazione.