13 Settembre 2017

Studiare il mosaico nella città del mosaico: aperte le iscrizioni all’Accademia di Belle Arti

Sono aperte fino al 30 settembre prossimo le iscrizioni per l’anno accademico 2017/2018 all’Accademia di Belle Arti di Ravenna, istituzione di livello universitario appartenente al sistema nazionale dell’Alta formazione artistica.
L’offerta formativa incentrata sul mosaico, tra tradizione e contemporaneità, rilascia titoli di primo livello con il triennio di Arti visive-Mosaico e di secondo livello con il biennio specialistico di Mosaico.
Gli studenti, in possesso di un diploma di scuola superiore, nel triennio di Arti visive-Mosaico frequentano numerosi laboratori oltre a quelli di mosaico: fotografia, new media, pittura, disegno, anatomia, scultura, decorazione, plastica ornamentale, incisione, oreficeria. Corsi di storia dell’arte contemporanea, storia del mosaico, comunicazione e didattica dell’arte, inglese, informatica, completano il percorso di studi.
Il biennio specialistico di Mosaico, offerto a chi è in possesso di un diploma accademico di primo livello o di laurea triennale, si basa sui laboratori di mosaico e restauro con competenze multimediali (in particolare per la simulazione 3D), corsi di urban design, elementi di architettura e urbanistica, marketing.
Per informazioni: Accademia di Belle Arti di Ravenna, via delle Industrie 76 – dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30; 0544/453125; accademia@comune.ra.it; www.accademiabellearti.ra.it