28 Agosto 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Ravenna

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 21 nuove positività. Si tratta di 9 persone di sesso femminile e 12 di sesso maschile. Quindici nuove positività fanno riferimento a contact tracing con casi certi; 4 nuove positività fanno riferimento a rientri dalla Sardegna; 1 nuova positività fa riferimento a test eseguito volontariamente; 1 nuova positività fa riferimento a paziente che si è presentato volontariamente in pronto soccorso per sintomi ed è l’unico al momento ricoverato in via precauzionale mentre gli altri 20 sono tutti in isolamento domiciliare. Dei 21 casi 16 sono asintomatici mentre 5 presentano sintomi.Oggi non si sono verificati decessi bensì 2 guarigioni complete e 3 guarigioni cliniche per le quali saranno eseguiti tamponi di negativizzazione.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornati alla mattinata di oggi, sono dunque 1.377, la cui distribuzione per comune risulta la seguente:64 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
620 Ravenna
193 Faenza