4 Luglio 2025

Al via domani a Lido Adriano la quinta edizione di “Arte d’a Mare”

Domani, sabato 5 luglio, alle 21, nella parrocchia Massimiliano Kolbe, a Lido Adriano, si terrà il concerto “Un’ Ora di Bellezza”, musiche e poesie da Debussy a Pascoli, con l’esibizione del Quartetto Euterpe composto dalle musiciste Sara Gioia Galeotti, Claudia Pozzi, Sophie Toure ed Elisa Venturini, con la partecipazione del narratore Alessandro Solombrino.

Sabato 12 luglio, sempre alle 21, nella stessa parrocchia, avrà luogo il secondo concerto “Un mare di Note”, musiche di Puccini, Donizetti, Tosti, Di Capua, De Curtis, Jimmy Fontana, Schubert fino a Morricone con il tenore Pietro Picone e Andrea Ruscelli al pianoforte.

I concerti rientrano nell’ambito della rassegna “Arte d’a Mare”, promossa dall’associazione di promozione sociale “Amare Lido Adriano” con il patrocinio del Comune e la collaborazione della parrocchia Massimiliano Kolbe di Lido Adriano.

La rassegna è alla sua quinta edizione e si prefigge l’obiettivo di unire arte e musica, brani letterari e brani musicali, riuscendo ad offrire una programmazione culturale diversificata nei Lidi ravennati.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Per informazioni telefonare al 338.4965957.