12 Marzo 2021

Annullata l’edizione 2021 di “Valore Tricolore”

In accordo con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Comune di Ravenna e l’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo hanno formalmente chiesto il rinvio al prossimo anno dell’evento “Valore Tricolore”, pianificato per il fine settimana del 19 e 20 giugno lo scorso autunno e che solo per questo figurava ancora nel calendario delle esibizioni della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. La situazione pandemica in atto non può infatti consentirne la realizzazione.

“Abbiamo sempre tenuto tantissimo – dichiara il sindaco Michele de Pascale – a questo appuntamento, che ormai è una tradizione molto apprezzata e attesa da tutta la nostra comunità. Il nostro auspicio è che al più presto sia possibile riconquistare in ogni ambito tutti gli spazi e i contesti di normalità che ci sono venuti a mancare e che quindi Valore Tricolore venga reinserito nel calendario 2022 delle esibizioni delle Frecce Tricolori”.

“Valore Tricolore 2021 avrebbe dovuto rappresentare il meritato riconoscimento alle nostre Forze Armate e di Polizia – aggiunge il presidente dell’Aero Club “Francesco Baracca” Oriano Callegati – per quanto fatto nel corso della pandemia. L’impegno da questi profuso, così come altre istituzioni stanno facendo, rappresenterà l’occasione per rivivere la gioia e i momenti di festa che da sempre hanno caratterizzato la manifestazione ravennate”.