21 Maggio 2025

Cinespeyer, torna la rassegna di cinema ai Giardini Speyer e non solo

Al via la quarta edizione di CineSpeyer, la rassegna di docufilm e film d’animazione ai giardini Speyer che sarà anticipata da due film al Centro Giovani Quake scelti dai giovani frequentatori del centro.

Ecco il programma completo a partire dal 27 maggio.

Serate al Quake, centro giovani di via Eraclea 2, alle 18

martedì 27 maggio – Billy Eliot – film del 2000 – Regia di Stephen Daldry

martedì 3 giugno – Sognando Beckham – film del 2002 – Regia Gurinder Chadha

Serate ai Giardini Speyer, alle 21

martedì 10 giugno – Io, la mia famiglia Rom e Woody Allen – documentario del 2009 di Laura Halilovicen | a cura di Sguardi in Camera APS e Mir Sada APS

venerdì 13 giugno – War on Education – regia di Stefano Di Pietro – a cura di Malva, associazione Ucraini di Ravenna APS

martedì 17 giugno – THE PROGRAM La vita di Lance Armstrong – film documentario del 2015 – regia di Stephen Frears | a cura di Fiab Ravenna

giovedì 19 giugno – Non dirmi che hai paura – film documentario del 2024 – regia di Yasemin Samdereli | a cura di Cidas Coop Soc.

martedì 24 giugno – Jung-Nella terra dei Mujaheddin – film documentario del 2000 – regia di Alberto Vendemmiati, Fabrizio Lazzaretti | a cura di Emergency Ravenna

venerdì 27 giugno – La bambina segreta – film documentario del 2024 – regia di Ali Asgari | a cura di Amnesty Ravenna

La rassegna è promossa da CittAttiva e Villaggio Globale Coop.Sociale nell’ambito del Festival delle Culture, con il contributo di Romagna Acque, e grazie alla collaborazione delle realtà territoriali che collaborano con il servizio di partecipazione e cittadinanza attiva CittAttiva, direttamente coinvolte nella scelta della programmazione.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: CittAttiva 0544.482052 (martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13) o cittattiva@comune.ra.it.

Per restare aggiornati: profili instagram e facebook CittAttiva Ravenna