29 Luglio 2025

E…state a palazzo Grossi, prosegue la rassegna di musica. Ecco i prossimi appuntamenti

Proseguono gli spettacoli della rassegna E…state a Palazzo Grossi a Castiglione di Ravenna.

Giovedì 31 luglio alle 21 il Collegium Musicum Classense presenterà all’interno della rassegna “I Luoghi dello Spirito e del Tempo” l’ensemble “Li piffari e le muse” con Elisa Dal Corso voce, Luca Rapazzini violino, Stefano Buscaglia piffero, Fabio Rinaudo cornamuse du centre, musa ligure, Walter Rizzo ghironda, cornamuse du centre 20 e 24 pollici. Il quintetto proporrà un repertorio ricco e accattivante fatto di arie, pastorali e brani da danza, musiche di strada, di piazza e di feste ricomprese nel grande patrimonio della tradizione del XVI° secolo. L’ingresso è a offerta libera

Venerdì 1 agosto dalle 18 è in programma “Vanda Budini, le iridi dell’età” l’arte come strumento di conservazione della propria identità in collaborazione con l’associazione culturale San Zaccaria Insieme. L’evento si realizzerà nel cortile privato in Via Dismano 605 a San Zaccaria. Alle ore 19,30 apericena di benvenuto, cui seguirà visita guidata a cura di Viola Emaldi, storica dell’arte. Alle 21 concerto degli Hooverville Entertainers (è consigliato portarsi un telo o una coperta per sedersi sul prato). In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Per info: 340.3458101.

Sabato 2 agosto l’associazione culturale castiglionese “Umberto Foschi” proporrà alle 21 un tributo alle grandi interpreti della storia. Con i Priscilla Casadei Band una serata e repertorio dedicati alle più grandi interpreti femminili della canzone. Priscilla Casadei voce, Simone Basti al pianoforte, Corrado Cacciaguerra alla chitarra, Massimo Sutera al basso e Valerio Rotondale alla batteria. L’ingresso costa 5 euro.

La rassegna è organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con il Consiglio territoriale e le associazioni del territorio.