Proseguono gli spettacoli della rassegna E…state a Palazzo Grossi a Castiglione di Ravenna organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna in collaborazione con il consiglio territoriale e le associazioni del territorio.
Sabato 12 luglio alle 21 la Cumpagnì dla Zercia presenta “Ines, Ada, Ida e è su fradel”, tre atti di Giorgio Tosi, regia di Giorgio Barlotti. La commedia offre un ritratto costituito di varie tipologie che rispecchiano le dinamiche tipiche di una famiglia dei giorni nostri. Dinamiche arricchite ed esaltate dalle diverse qualità interpretative degli attori. I sentimenti che condizionano i vari personaggi della nostra storia si caratterizzano per qualche dose eccessiva di invadenza critica nei fatti della vita altrui. Ingresso a pagamento, 8 euro.
Mercoledì 23 luglio alle 21 “…Ci ritorni in mente” Lucio Battisti – musica, pensieri e parole. Narrazione di Alessandro Braga con la partecipazione della Pensieri&ParoleBand. Lucio Battisti è stato un artista unico nella musica italiana, per la profondità dei temi trattati e il suo talento straordinario. Nonostante la sua fama, è rimasto un uomo riservato, conosciuto solo attraverso le sue canzoni e il suo carattere segnato da timidezza, determinazione e genio creativo. Una band e una narrazione, per un viaggio in un universo fatto di riservatezza, forza di volontà, straordinario talento e profonde emozioni. Ingresso a pagamento, 10 euro.