11 Gennaio 2024

Fiorino d’Oro ad Antonio Patuelli, il commento del sindaco di Ravenna Michele de Pascale

Il presidente dell’Associazione bancaria italiana (ABI) e della Cassa di Ravenna Spa Antonio Patuelli sarà insignito questo Sabato del Fiorino d’Oro, la massima onorificenza che il Comune di Firenze riconosce annualmente a personalità eccellenti.

“Il Fiorino d’Oro rappresenta un riconoscimento civico di grande lustro e importanza – commenta il sindaco di Ravenna Michele de Pascale -. Dopo il Fiorino d’Oro ricevuto dalla Città di Ravenna nel 2021, anno delle celebrazioni del VII centenario della morte di Dante Alighieri, questa prestigiosa onorificenza torna nella nostra comunità, attraverso il conferimento ad un nostro illustre cittadino, Antonio Patuelli. Desidero complimentarmi con il Presidente Patuelli e ringraziare il sindaco di Firenze Dario Nardella per questo nuovo riconoscimento, che rinsalda ulteriormente, nel segno della più alta stima, l’amicizia che lega le città di Ravenna e Firenze e le rispettive comunità”.