05 Marzo 2024

“Lasciami andare”, incontri dedicati ad adolescenti, per confrontarsi su emozioni, paure, crescita e relazioni

Domani, mercoledì 6 marzo, nella sala del consiglio di San Pietro in Vincoli, alle 18.30, si terrà la conferenza di presentazione aperta a tutta la cittadinanza della seconda edizione del progetto “Lasciami andare”, a cura del Comitato cittadino di Carraie con la compartecipazione del Comune di Ravenna.

Il progetto, condotto ed ideato dalla dottoressa Alessia Scotti, psicologa, si articola in sei incontri che si svolgeranno con cadenza bisettimanale tra il 13 marzo e il 12 giugno nella Biblioteca M. Valgimigli di Santo Stefano (Via Cella 488) dalle 16 alle 18, ed è dedicato ai giovani tra gli 11 e i 18 anni. Gli incontri prevederanno una breve lezione frontale, centrata su diversi temi (educazione all’affettività, alla diversità, all’identità di genere, social network, relazioni con gli adulti, effetti della pandemia), e un gruppo di discussione, con l’obiettivo di promuovere l’uso della parola e la socializzazione in presenza, ma anche di incoraggiare il confronto sulle proprie paure, emozioni ed esperienze legate alla crescita.

La partecipazione è gratuita

Per informazioni e iscrizioni: 380 7658127

Programma degli incontri

13 marzo Amore e sessualità: corpo, consapevolezza e consenso